Print Friendly, PDF & Email

Nel contesto della continua attenzione al benessere dei propri collaboratori, TESISQUARE lancia il progetto pilota Pet-Friendly: nella sede centrale di Roreto di Cherasco (Cuneo) sarà permesso infatti, ogni sabato, per chi è in servizio o deve avviare un progetto, portare il proprio amico a quattrozampe sul posto di lavoro.

I cani dovranno essere muniti di regolare certificato di vaccinazione, da esibire in segreteria prima dell’ingresso in ufficio.

La presenza di un Pet in ufficio esercita un impatto positivo sull’ambiente di lavoro e sulla creazione di valore per l’azienda. Gli effetti positivi sono dimostrati da numerose ricerche sul campo condotte da medici veterinari ed esperti del settore. Secondo i dati dell’ultima ricerca PAWrometer – Pets at Work della rete di cliniche veterinarie The Banfield Pet Hospital effettuata su 1.000 dipendenti e 200 responsabili delle risorse umane di aziende americane, è emerso che 4 aziende su 5 che praticano tale attività hanno riscontrato un impatto concreto e misurabile sul clima aziendale.

La ricerca ha dimostrato inoltre che la presenza di animali in ufficio riduce lo stress, favorendo il benessere e la serenità dei dipendenti. Avere accanto il proprio cane migliora anche la performance lavorativa perché rende l’atmosfera più rilassata, stimola la creatività e agevola l’interazione tra i colleghi, oltre a portare allegria e buonumore.

Share Button