Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa, il 28 maggio, la raccolta fondi “Due occhi per chi non vede” a favore del Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate e Ausili per la Mobilità dei Non Vedenti Onlus e promossa da Arcaplanet.

In soli dieci giorni, la campagna ha fatto registrare più di 65000 adesioni da parte dei clienti Arcaplanet, pari ad una donazione complessiva di oltre 112.000 euro interamente devoluta a sostegno della onlus lombarda.

Il Gruppo continua così a sostenere il Centro Addestramento per dare alla struttura supporto di cui ha bisogno. Non nuovo a questo tipo di impegno, e grazie al contributo di euro 75.000,00 che Arcaplanet ha già raccolto con l’attività nel mese di dicembre 2022, saranno addestrati e consegnati tre cani guida ad altrettanti ipovedenti che potranno così ritrovare l’autonomia perduta ed avere al fianco un fedele compagno di vita, dei veri e propri “angeli a quattro zampe”. 

Così commenta l’amministratore delegato Arcaplanet, Nicolò Galante: «Il centro di addestramento di Limbiate è una realtà che abbiamo sposato da due anni perché permette realmente di cambiare in meglio la vita di una persona grazie allo straordinario supporto del suo cane.  Il nostro vuole essere un impegno costante con azioni concrete che possiamo realizzare grazie al coinvolgimento attivo dei colleghi di negozi e, soprattutto, dei nostri clienti che abbiamo invitato anche presso il Centro dei cani guida di Limbiate per far toccare con mano il valore del lavoro svolto e che, esattamente come noi, hanno preso a cuore la loro missione: a loro va il nostro più sentito Grazie!».

Giovanni Fossati, Presidente Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate e Ausili per la Mobilità dei Non Vedenti Onlus, dichiara: «Arcaplanet ha preso l’impegno di sostenere l’addestramento dei nostri cani guida. Già a dicembre, con la donazione di 75mila euro, ha contribuito alla preparazione di 3 labrador per altrettante persone ipovedenti. Ora, con questa nuova donazione, saranno 8 i cani che diventeranno i nuovi occhi per chi non vede».

Share Button