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Dal mondo della moda al fashion pet: il brand Pupakiotti porta sul mercato dedicato agli amici a quattro zampe, da 1 a 16 Kg, qualcosa di assolutamente nuovo e originale, minuziosamente studiato per essere allo stesso tempo funzionale ed esteticamente attraente.

Un marchio che traduce in stile l’amore e la dedizione per gli animali, senza però trascurare i desideri e le esigenze dei loro proprietari.

Comfort per il cane e funzionalità per chi lo accompagna: sono i due principali punti di partenza del brand lanciato dai coniugi Elena e Sergio Montagna nel 2017.

Grazie ad una ventennale esperienza nel settore moda, i due founder di Pupakiotti hanno potuto constatare che il mercato necessitava di una risposta al bisogno dei proprietari dei cani, spesso insoddisfatti dell’offerta disponibile. Il plus di Pupakiotti è proprio quello di aver trovato un connubio perfetto tra il comfort del cane ed eleganza ad un prezzo accessibile. La volontà di soddisfare quel bisogno ha portato alla creazione di pezzi dal design unico con ottima qualità.

Tutti i prodotti di Pupakiotti sono realizzati con materiali di grande pregio, senza l’impiego di plastica. Il focus principale è la guinzaglieria: prodotti in vera pelle di altissima qualità. I capi di abbigliamento per cani, da 1 a 16 kg, sono realizzati con tecniche sartoriali e fatte a mano interamente in Italia.

Stile e comfort sono curati in prima persona da Elena Montagna, designer del marchio. I modelli sono stati ideati e testati su ogni razza proprio per garantire la migliore vestibilità e comodità per gli amici a quattro zampe. In particolare, è stata realizzata una linea ad hoc per il bulldog francese e per il bassotto. Tutti i modelli della collezione sono originali e depositati, a marchio Pupakiotti.

La ricerca dello stile è chiaramente visibile anche nelle borse, realizzate pensando alla donna che le indosserà, ma strutturate in modo tale da accogliere al meglio il cagnolino. L’attenzione è sempre rivolta al pubblico femminile per garantire funzionalità ed eleganza.

Pupakiotti si sviluppa in un’esperienza emozionale che punta al coinvolgimento più intimo del cliente nei valori fondanti del brand.

Ogni prodotto inizia a prendere vita all’interno dell’ufficio stile e nel reparto prototipia in cui sono concepiti i modelli e creati a mano i prototipi e i campioni che passano poi nel laboratorio per la produzione. E’ nella fase successiva che si sviluppa il concept Bauttega: i prodotti vengono mostrati al pubblico finale e vengono fatti testare alcuni dei primi campioni o le anteprime dei materiali e dei colori scelti per le produzioni successive. Ed è qui, dunque, che l’azienda riceve il feedback dalla clientela e raccoglie osservazioni e spunti per ottimizzare la vestibilità.

Il proprietario del cane diventa quindi protagonista di questo percorso creativo, stimolandolo e alimentandolo in un continuo scambio con il team Pupakiotti. Un percorso che ha come obiettivo la creazione di prodotti capaci di rispondere alle esigenze specifiche di ogni razza.

Il progetto Pupakiotti riporta lo stesso livello di professionalità, stile e comfort della moda e del design Made in Italy agli amici a quattro zampe. Un amore e un’attenzione rivolta agli animali e al nostro pianeta che si traduce in scelte consapevoli frutto di un’attenta selezione dei materiali utilizzati e della cura di ogni dettaglio.

La produzione si divide fondamentalmente in due tipologie di articoli, una linea Basic e una linea Premium, entrambe prodotte nei laboratori dell’area milanese con i massimi standard qualitativi. La prima rappresenta un’ottima scelta di qualità ad un prezzo accessibile, la seconda collezione si distingue  per le rifiniture, la cura maggiore dei dettagli o la scelta di pellami più pregiati che giustificano un prezzo più elevato.

Per la guinzaglieria, i prodotti sono tutti in vera pelle; i pellami selezionati provengono esclusivamente da allevamenti bovini e ovini a scopi alimentari. Queste materie prime sono biologiche e secondarie alla produzione alimentare, oltre che particolarmente durevoli. Non sono utilizzate pelli esotiche o pellicce. Tutto questo attraverso una selezione di materiali sostenibili: pellami di allevamenti italiani a scopo alimentare, tessuti organici privi di micro plastiche, cartone per il packaging e preferenza per conce, tinture e trattamenti naturali. L’azienda, inoltre, ha scelto di non impiegare plastica e materiali facilmente deperibili.

Per il settore dell’abbigliamento, grande cura e attenzione è riservata alla qualità dei tessuti. Cappottini, impermeabili, felpe e magliette sono studiati per offrire comfort all’animale, evitando materiali che possano esercitare fastidio al cane. I punti di riferimento del marchio sono sempre il comfort per il  cane, la funzionalità e lo stile per la donna.

A breve sarà disponibile una nuovissima collezione di borse / trasportino, ideata in primis come un accessorio femminile e studiata per il comfort del cane.

Infine, è importante comunicare che tutti i modelli sono creati da Elena e Sergio e molti dei prodotti possiedono un design unico e depositato.

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