Print Friendly, PDF & Email

zooplus AG ha continuato la sua forte performance nel terzo trimestre del 2021: l’azienda è aumentata le sue vendite del terzo trimestre del 18% a 514,0 milioni di euro con un fatturato totale di 1.516,2 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021. zooplus’ la crescita sostenibile del fatturato continua ad essere guidata dal grande e fedele base clienti: il tasso di ritenzione dei ricavi è stato del 98% rispetto al 97% del primo nove mesi del 2020. Il business dei marchi propri ad alto margine ha contribuito 17,6% sulle vendite totali.

“Stiamo guardando indietro a un forte sviluppo della nostra attività nei primi nove mesi del 2021. Con il nostro robusto ritmo di crescita, una base di clienti fedeli e due forti partner a da parte nostra, stiamo per aprire un nuovo capitolo per zooplus. La partnership strategica con Hellman & Friedman ed EQT ci permetterà di sfruttare la nostra pole position nel Spazio europeo per animali da compagnia per accelerare ulteriormente i nostri sforzi per vincere il crescente e veloce- categoria in evoluzione nel lungo periodo in quanto saremo in grado di investire sostanzialmente in un evento migliore esperienza utente per i nostri clienti, logistica best-in-class e nuovo servizio e offerte di prodotti”, ha affermato il dott. Cornelius Patt, CEO di zooplus.

L’utile lordo è stato pari a 456,4 milioni di euro, corrispondente a un margine lordo del 30,1%. A causa dei costi di transazione una tantum in una doppia cifra milioni di euro relativi all’OPA volontaria di Zorro Bidco S.à r.l., il veicolo di investimento di Hellman & Friedman a sostegno di EQT Private Equity, l’EBITDA ha rappresentato 15,4 milioni di euro con conseguente EBITDA margine dell’1%. Il flusso di cassa libero è aumentato a 94,2 milioni di euro, rispetto ai 52,8 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. La partnership strategica con H&F ed EQT verrà chiusa a breve Il 4 novembre 2021, zooplus ha annunciato che l’offerta pubblica di acquisto volontaria di Zorro Bidco ha superato la soglia minima di adesione del 50% più un’azione. Il il periodo di accettazione aggiuntivo dura ancora fino al 22 novembre 2021.

Share Button