Print Friendly, PDF & Email

Dal 4 al 5 marzo Fujifilm Italia presenterà alla fiera internazionale VetExpo 2023 un portafoglio di apparecchiature medicali Vet, completo e innovativo: dai sistemi Rx portatili e di acquisizione alla diagnostica di laboratorio in vitro. Tra i prodotti di radiologia, particolare attenzione verrà dedicata all’unità radiografica portatile FDR Xair che per la prima volta verrà applicato al mondo veterinario con l’obiettivo di offrire una soluzione in grado di soddisfare un’ampia gamma di esigenze cliniche.

FDR Xair Vet di Fujifilm è uno strumento diagnostico a raggi-X, ultraleggero e compatto, che grazie all’eccellente trasportabilità e leggerezza del dispositivo offre la possibilità di utilizzo in vari scenari diagnostici: nelle cliniche veterinarie, a domicilio e sul campo. Offre un servizio di radiologia portatile capace di garantire un’alta qualità diagnostica oltre che al 100% di sicurezza per l’animale, per l’operatore sanitario e per l’ambiente circostante. Non solo, con la batteria integrata ai polimeri di litio FDR Xair può eseguire fino a 100 immagini con una carica completa, in ambienti dove non c’è elettricità.

Oltreai sistemi di radiologia e ultrasuoni, Fujifilm proporrà, inoltre, una soluzione completa da laboratoriocon strumenti per la diagnostica in vitro, per ottimizzare le indagini veterinarie: analizzatori automatici di chimica clinica, ematologia e immunologia integrati con la piattaforma Smart Vet, per la gestione del laboratorio analisi e dell’area diagnostica.

“Negli ultimi anni, l’Azienda ha implementato in maniera significativa l’attività relativa alla diagnostica, che rappresenta il primo driver di crescita del Gruppo, – spiega Davide Campari, Genaral Manager Fujifilm Italia Medical Business Domain – con l’obiettivo di espandere il proprio business anche in ambito sanitario veterinario. Già da tempo attraverso le nostre soluzioni di test point-of-care miriamo a supportare i veterinari nella diagnosi delle malattie degli animali e a contribuire al loro trattamento.”

Durante la fiera, Fujifilm organizzerà nella giornata del 4 marzo il Simposio “Esperienza clinico applicativa nell’utilizzo di nuove tecnologie nell’imaging radiografico portatile in ippiatria – from doctor to doctor”, un momento di approfondimento moderato da Gianluca Brunello, Product & Business Manager Medical Equipment di FUJIFILM Italia, con l’intervento del Dott. Davide Zani, Responsabile dell’Unità di Diagnostica per Immagini dell’Ospedale Veterinario Didattico insediato a Lodi e Professore Associato presso l’Università degli Studi di Milano Statale. Quest’ultimo condividerà la sua esperienzanell’ambito ippiatrico grazie al sistema di imaging portatile Fujifilm Xair, sia per le applicazioni intraospedaliere che sul campo. Verranno quindi presentati i principali benefici nell’utilizzo di un sistema ultraleggero abbinato ai detettori digitali diretti di ultima generazione in grado di lavorare a livelli di dose estremamente contenuti.

VetExpo è la fiera internazionale dedicata al settore veterinario e per la seconda edizione torna in presenza con un ricco programma medico-scientifico di incontri, confronti e aggiornamenti e un ampio spazio espositivo in cui medici e professionisti potranno scoprire tutte le novità sui prodotti, servizi, progetti e le nuove terapie d’avanguardia.

Share Button