No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

La giovinezza non ha età”, soleva ripetere Pablo Picasso. Una affermazione, quella del grande artista spagnolo, che ben si sposa con due dei principi fondamentali che guidano da sempre l’attività di Zepter: “La vostra salute e la vostra bellezza”.
E proprio su questi presupposti che si basa l’intera offerta di prodotti della multinazionale svizzera per il settore della cosmesi, suddivisa nei due importanti brand Swisso Logical e La Danza.

La linea di prodotti skincare a marchio Swisso Logical è interamente dedicata ai trattamenti anti-età, grazie alla comprovata efficacia dell’Echinacea, una sostanza caratterizzata da uno straordinario effetto calmante e lenitivo, in grado di proteggere la pelle dallo stress e da tutte quelle aggressioni esterne che possono causare macchie, rughe e linee sottili. Proveniente dall’affascinante scenario delle Alpi svizzere, l’Echinacea mette difatti a disposizione importanti funzioni curative, tra cui il potenziamento del sistema immunitario grazie alle sue proprietà anti-settiche, la stimolazione del naturale sistema di difesa della pelle, la protezione del collagene dai radicali liberi, il rallentamento del processo di invecchiamento e, non ultima, la rigenerazione della pelle secca e irritata.
Accanto all’azione dell’Echinacea, si affianca anche quella di ulteriori importanti componenti come l’Acido Ialuronico puro, (componente presente fisiologicamente all’interno delle cellule umane, e in particolare nel tessuto epidermico, in quantità però decrescente in concomitanza dell’avanzare dell’età) capace di agire come un filler, legandosi all’acqua, e mantenendo la pelle liscia, garantendo così idratazione continua e stimolando la produzione di collagene (proteina responsabile dell’aumento dell’elasticità cutanea).
Dalla ricerca avanzata dei laboratori Intercosmetica di Neuchâtel (Svizzera), nasce il Siero Idrolifting, un rassodante ricco e concentrato in grado di stimolare il rinnovamento cellulare, ripristinando l’acido ialuronico perso, rimpolpando la pelle e riducendo notevolmente l’aspetto di linee sottili e rughe. I Peptidi Bio-Mimetici in esso contenuti, sono inoltre in grado di stimolare la produzione di collagene, che cala gradualmente con l’avanzare dell’età. Test scientifici hanno dimostrato che la stimolazione della produzione di collageneraggiunge un’efficacia di ben il 117%, mentrela riduzionedelle rugheprofonde può arrivare fino al 68%,dopo un periodo di tempo di 6 mesi.

Sempre caratterizzata dall’indiscussa qualità svizzera e dall’innovazione della ricerca Swisso Logical, anche la Crema Idrolifting, sapiente combinazione di anti-ossidanti e Vitamina C (presente nella sua forma stabilizzata, e più attiva, STAY-C 50)capace di energizzare e nutrire a fondo la pelle.Il potente effetto degli anti-ossidanti contenuti nella crema Idrolifting, è infatti in grado di proteggerela pelle da stress e inquinamento ambientale, mentre l’azione liftante dei suoi ingredienti aiuta ad appianare l’aspetto di linee sottili e rughe. Di particolare efficacia appaiono i cosiddetti “Malt Secrets”, specifici estratti di cereali provenienti da coltivazione biologica, capaci di stabilizzare il collagene e l’elastina proteggendo il tessuto dall’azione dei raggi UV, nonché di migliorare la microcircolazione e l’apporto di sostanze nutritive alla pelle, facendola apparire visibilmente più giovane. Presente nella composizione della Crema Idrolifting è anche il Lipobelle Soyaglicone, forma biologicamente attiva dell’Isoflavone di Soia, sostanza con un’elavata capacità di penetrazione in grado di idrataree rassodarea fondo la pelle, oltre ad aumentarne l’elasticità del 17%, promuovendo al contempo la rigenerazionedell’epidermide, così come dimostrato da altrettanto validi test scientifici.

La linea di prodotti Swisso Logical continua poi con la Crema Idrocellulare per il Contorno Occhi, un trattamento anti-età specifico per la cute particolarmente fragile e delicata presente nelle immediate vicinanze del bulbo oculare, caratterizzato da una profonda azione liftante e illuminante, capace di fornire un’immediataidratazione per il contrasto dei segni dell’età a livello cellulare. Capace di ridurre visibilmente l’aspetto di linee sottili e rughe, e tonificare i tessuti rilassatia causa della perdita di elasticità, agisce in modo localizzato su gonfiori e occhiaie, donando uno sguardo radioso, vitaleed energizzato. Tra i suoi componenti più rappresentativi sono presenti il Genistein, un potente elemento attivo capace di penetrare a fondo nei tessuti al fine di aiutare ad aumentare l’elasticità e la tonicità della pelle, e l’Olio di Sacha Inchi Lipoattivo, un olio naturale in grado di ripristinare l’elasticità della pelle e prevenire efficacemente la sua disidratazione.

Completa infine la linea la Crema Multi-Rigenerante, contenente la vincente formula di Swisso Logical per combattere stress e condizioni climatiche estreme, responsabili dell’invecchiamento prematuro.La sua efficacia è garantita dalla presenza al suo interno del Voluforme,un potente agente rimpolpante – alternativo al lipofilling -, capace di  appianare le rughe dall’interno, al fine di scolpire il contorno del viso e donare un aspetto più giovane e rigenerato. Efficacia che è poi completata, e amplificata, dall’Hydractine, un cocktail di ingredienti attivi che agiscono direttamente sul metabolismo della pelle, rimuovendo le cellule morte, rigenerandola e idratandola immediatamente a un livello più profondo. Il risultato finale è una pelle perfettamente protettain qualsiasi condizione esterna, soprattutto nelle fredde giornate invernali.
Come tutti i prodotti cosmetici di Zepter, tutte le preparazioni sono rigorosamente ipoallergeniche e prive della presenza di Parabeni, ossia composti aromatici di uso antisettico, la cui possibile azione cancerogena e di interferenza endocrina è ancora oggetto di dibattito.

Sempre in tema di anti-aging e riparazione del corpo, ma caratterizzata da un’impronta più ricca di charme e dal sapore squisitamente glamour, la linea di prodotti a marchio La Danza, in cui i laboratori Swiss Cosmetics di Zepter hanno saputo combinare sapientemente tra loro lusso e tecnologia.

Prodotto di punta della linea è La Danza Intensive Repair Body Cream, preparato altamente innovativo in grado di prevenire efficacemente la comparsa di smagliature, e assicurare alla pelle estrema idratazione, energia, tonicità e un gradevole effetto seta.

Già dalla prima applicazione La Danza Intensive Repair Body Cream aiuta infatti a ritrovare una pelle più tonica, soda e setosa; aiuta a nutrire a fondo anche le pelli molto secche, avvolgendole in una immediata sensazione di benessere, e proteggendole dalle aggressioni esterne, come inquinamento, aria condizionata e riscaldamento; previene il rilassamento e la perdita di tono.

La formula multi-fase a base di Dynalift, Regestril, estratti di Siegesbeckia Orientalis, Olio di Inca-Inchi, estratto di Madecassoide e Burro di Karité da coltivazione biologica stimola il rinnovamento cellulare negli strati più profondi dell’epidermide, migliorando visibilmente, e in poco tempo, la bellezza della pelle. In particolare, il Dynalift rende la pelle liscia, per un immediato e durevole effetto rassodante, mentre l’estratto di Madecassoide rassoda il derma, contribuendo a migliorare la grana della pelle.

Nello stesso tempo, un cocktail di ingredienti attivi provenienti da coltivazioni biologiche, ricchi soprattutto in Omega 3, 6 e 9, levigano e nutrono la pelle, mentre il Regestril e l’estratto di Siegesbeckia Orientalis aiutano a prevenire e ridurre l’aspetto delle smagliature, rallentando la degradazione della matrice extracellulare, promuovendone la successiva rigenerazione.

Di recente introduzione sul mercato, invece, i due nuovi sieri La Danza Age Defense Serum e La Danza Advanced Eye Serum, basati sull’utilizzo di un estratto di alghe dorate ricco di Antileukine 6, in grado di ridurre al massimo i danni a livello del DNA.

La Danza Age Defense Serum agisce come un vero e proprio scudo naturale, riducendo visibilmente i segni del tempo, grazie alla sua potente miscela di idratanti e antiossidanti, capaci di nutrire e ricostituire la pelle, al fine di proteggerla dallo stress ossidativo. Questo prodotto altamente innovativo è in grado di avviare il metabolismo della pelle e aiutare a ripristinare la perdita di vitalità e compattezza, migliorando la ruvidità e riducendo le rughe.
Oltre all’Olio di Inca-Inchi già citato in precedenza, in grado di ripristinare l’organizzazione della barriera cutanea e l’elasticità epidermica, nella sua preparazione è poi compreso anche l’Hydrasalinol – ingrediente naturale estratto dalla pianta Salicomia, tipica delle coste del Mediterraneo e dell’Atlantico -, capace di rinforzare la barriera idrolipidica e ridurre la perdita di acqua transepidermica.

La Danza Advanced Eye Serum è invece mirato a proteggere e curare la fragile pelle del contorno occhi, prevenendo e trattando efficacemente le linee di espressione e le rughe.

Nella sua composizione compare l’Ameliox, un mix di Carnosina e potenti antiossidanti, in grado di aiutare a ritardare il processo di glicazione e prevenire l’invecchiamento ossidativo. L’Acido ialuronico puro fornisce un’idratazione profonda e duratura a tutti gli strati della pelle, legando le cellule all’acqua e bloccando l’umidità fortificando le barriere naturali.

Non solo. Il Complesso MDI proveniente da estratti marini, agisce inoltre sulle ombre e le borse sotto gli occhi, migliorando le funzioni protettive della pelle, e diminuendone l’arrossamento, e riducendo al tempo stesso la comparsa delle vene dei ragni. Infine, il Cetiol Sensoft avvolge istantaneamente la pelle in una sensazione satinata e lussuosa, alimentandola ogni giorno con rinvigorente energia vitale.

Share Button