No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

My Foodog nasce dalla forte volontà di garantire un cibo per cani salutare, totalmente primo di conservanti e additivi chimici, comodo da somministrare e conservabile a lungo. Com’è possibile ottenere queste caratteristiche?

La preparazione dei prodotti di myfoodog.it avviene in un piccolo laboratorio artigianale nel centro di Rieti, partendo da materie prime fresche e di qualità, principalmente a km zero e destinate al consumo umano. Ogni taglio di carne, ogni tipologia di verdura e gli integratori da inserire in ogni singola ricetta sono attentamente selezionati per garantire la massima qualità del prodotto.

Le materie prime vengono innanzitutto cotte al vapore, così da ostacolare i batteri potenzialmente patogeni, presenti naturalmente nella carne. Ogni alimento viene lavorato e cucinato separatamente, essicato un lento processo di disidratazione a basse temperature in appositi spazi e poi assemblato, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.

“Essiccare” significa rendere asciutto, seccare: è uno dei metodi di conservazione più antichi che ci siano, perché privando gli alimenti della propria acqua si eliminano i rischi di proliferazione di muffe e batteri, veicolati dalla presenza di liquidi.

Il vantaggio di questo processo produttivo è che i valori nutrizionali e le vitamine presenti nei cibi non ne risentono e il sapore e l’aroma vengono amplificati, elemento fondamentale per i nostri amici cani! Tutto ciò permette di ottenere un prodotto ricco di gusto, sano, bilanciato, comodo da portare in viaggio ma anche da conservare.

Una volta acquistato il prodotto su myfoodog.it e ricevuto a casa, basteranno pochi semplici passi per preparare il pasto al proprio cane: prendere la dose adeguata per il fabbisogno del proprio amico a 4 zampe, aggiungere la stessa parte di acqua e attendere 10/15 minuti.

I cibi per cani di My Foodog giocano su consistenze diverse e il prodotto non si presenterà mai come una polvere. Questa scelta deriva dal fatto che i cani hanno bisogno di qualcosa da masticare, sia per l’azione meccanica che il pezzettino un pò più duro ha sui denti sia per stimolare la loro curiosità del cane nel provare consistenze diverse.

“Ho capito quanto l’alimentazione sia alla base di un corretto stile di vita e quanto sia gratificante trovare un alimento che faccia stare bene il proprio amico a 4 zampe.”, dice Elisa Fasciolo di My Foodog. “Ho fatto tante sperimentazioni e ho finalmente raggiunto il prodotto che volevo, quello che comprerei per i miei 3 amati bracchi italiani.“

Per poter garantire un prodotto di eccellenza, myfoodog.it si avvale della consulenza di un medico veterinario esperto in nutrizione, la dott.ssa Francesca Gabriele. La percentuale di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali presenti nei cibi per cani di My Foodog è opportunamente formulata con la sua consulenza.

Navigando il sito myfoodog.it sarà possibile acquistare diverse tipologie di menù e snack disidratati per cani, tutti confezionati in sacchetti salva-freschezza di diverse grammature.

Gli utenti potranno navigare su un sito semplice ed intuitivo, ricco di foto, informazioni testuali e consigli utili per l’acquisto online. I cibi per cani di myfoodog.it sono acquistabili senza limiti minimi ne massimi di spesa e gli ordini superiori a 55€ prevedono la spedizione gratuita.

Inoltre è presente un blog che affronta molteplici tematiche inerenti il mondo animale, in particolar modo quello dei cani.

My Foodog è un laboratorio artigianale di cibo e snack disidratat per cani. Nasce nel 2020 dall’idea di Elisa Fasciolo, tecnico veterinario il cui obbiettivo è quello di creare un’cibo per cani il più naturale possibile, privo di conservanti, coloranti e appetizzanti artificiali, con materie prime di alta qualità, destinate al consumo umano, km 0 e lavorate con metodi di cottura che mirano a preservare le proprietà organolettiche e nutritive del singolo alimento. Ogni componente di My Foodog è lavorato nel rispetto delle materia prima e formulato e bilanciato da un medico veterinario esperto in nutrizione animale.

Share Button