No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Il 17 febbraio ricorre la Giornata Nazionale del Gatto, dedicata agli oltre 7 milioni di gatti che vivono nelle nostre case e che ogni giorno riempiono la nostra vita con il loro affetto; un’occasione per ricordare a tutti i pet lover quanto sia importante prendersi cura del proprio animale domestico, a partire dai piccoli gesti della vita quotidiana.

MSD Animal Health, azienda leader mondiale nella prevenzione della salute animale con un vasto portfolio di prodotti per la salute dei nostri pet tra cui vaccini e soluzioni antiparassitarie, coglie così l’occasione per ribadire ancora una volta il proprio impegno a fianco di tutti i pet parent attraverso consigli, tips e soluzioni utili, facilmente accessibili e alla portata di tutti, per affrontare le piccole sfide di ogni giorno con semplicità e dare al proprio pet tutte le attenzioni e cure che merita.

Quando parliamo di gatti, lo sappiamo, i boli di pelo sono senza dubbio uno dei problemi più frequenti! Si tratta di agglomerati di pelo che ogni gatto, nell’attività di grooming, ingerisce e che vanno ad accumularsi nello stomaco e nell’intestino, causando vomito, inappetenza, tosse secca e stitichezza.

Per far fronte, dunque, ad un problema così frequente, nasce, all’interno del sito web www.weare-family.com, la nuova sezione online Ora di Remover a cui MSD Animal Health ha dato vita con l’obiettivo di informare i pet lover su uno dei problemi più ricorrenti e fastidiosi nei gatti e fornire contenuti informativi e consigli, ma anche occasioni di intrattenimento e gioco. Visitando la pagina https://pets.weare-family.com/it/ora-di-remover-homepage gli utenti avranno, infatti, la possibilità di scoprire tutto su Remover, il mangime complementare per gatti che rimuove e riduce la formazione di boli di pelo, permettendo al gatto di espellerli facilmente e in pochi giorni. Ma non solo, i cat lover potranno inoltre interagire con le varie funzionalità del sito per imparare in modo divertente a sconfiggere il problema in poche e semplici mosse.

Tra le funzioni interattive della pagina web, l’utente, rispondendo a poche semplici domande sui comportamenti più frequenti del proprio pet, potrà infatti scoprire che tipo è il proprio amico a quattro zampe, e ricevere alcune dritte su come meglio somministrare Remover. Così, se per un tipo “Gourmet” si consiglia di somministrare la pasta mescolandola alla pappa, per un “Influencer”, sempre in cerca di attenzioni, il modo migliore sarà metterne un po’ sulla zampa e per un “Pigrone” somministrarlo direttamente dal tubetto.

Quale modo migliore per conoscere tutto sui boli di pelo se non con un gioco? Con un tuffo negli anni ’80, l’utente potrà giocare a Pac-Ball direttamente dalla pagina web e invitare i propri amici ad una sfida tramite social. Obiettivo del gioco: sconfiggere i boli di pelo grazie a Remover e conquistare tutte le crocchette per superare il livello. Un’idea originale per informare ed ingaggiare gli utenti in modo divertente.

Infine, su Ora di Remover i cat lover potranno scaricare direttamente la pratica guida con informazioni e curiosità sui boli di pelo e con tutti i consigli per prevenirli e combatterli.

Anche in questo caso, MSD Animal Health ci ricorda che la prevenzione gioca un ruolo fondamentale e alcuni piccoli accorgimenti possono evitare il problema alla radice: spazzolare con frequenza il proprio gatto e preferire cibi ricchi di vitamine e acidi grassi Omega 3 e Omega 6 sono alcuni piccoli gesti che lo aiuteranno a mantenere una pelliccia sana e compatta.

Attenzione, in ogni caso, ai campanelli d’allarme: vomito, tosse secca, problemi di digestione possono essere segnali della presenza di pelo nel tratto digestivo che, se trascurati, possono causare gastriti.

Share Button