Print Friendly, PDF & Email

Maxi Zoo allarga ancora la propria rete di punti vendita con l’apertura di 4 store nel milanese: Abbiategrasso, Opera, Rozzano e Buccinasco.

Il 30 novembre si è infatti tenuta la grand opening del 100° store Maxi Zoo in Italia ad Abbiategrasso, dove sono ora disponibili più di 7.000 articoli, di cui 4.500 a marchio esclusivo, per tutte le tasche e le esigenze. Inoltre, al fine di migliorare e facilitare il rapporto tra pet e proprietario, saranno presenti specifici corner dedicati agli accessori, alla cura e al benessere dell’animale.

Come in ogni sua apertura, il gruppo assicura l’alta preparazione del proprio staff, composto da 6 professionisti, che hanno in comune la passione per gli animali e una solida formazione fornita dal programma di training della Maxi Zoo Academy per i nuovi dipendenti. Grazie a questa formazione specifica, lo staff saprà consigliare i clienti su tutte le diverse situazioni di vita quotidiana con il proprio animale.

La formazione, che nasce da programmi formativi messi a punto per tutti i dipendenti dei 1.500 punti vendita Maxi Zoo in Europa, coinvolge un veterinario e uno psicologo e prevede, oltre all’affiancamento con colleghi esperti, programmi di e-learning e 15 giornate all’anno di sessioni in aula. Forte di questo programma di formazione che non ha eguali, il personale Maxi Zoo è in grado di consigliare i clienti al meglio e nel pieno interesse dell’animale.

Maxi Zoo ha creato negli anni una nuova concezione di pet store: competenza del personale, completezza dell’assortimento e la qualità dell’offerta di prodotti fanno degli store Maxi Zoo il punto di riferimento per ogni famiglia che ama prendersi cura del proprio pet o che si prepara ad accogliere un nuovo cucciolo.

“Con grande impegno e gioia abbiamo raggiunto e superato questo importante traguardo: i primi cento punti vendita”, commenta Stefano Capponi, Marketing Manager di Maxi Zoo. “Abbiamo portato i nostri servizi e la nostra vocazione in regioni e province in cui non eravamo ancora presenti e rafforzato la nostra presenza in aree in cui siamo già conosciuti e apprezzati. Il nostro obiettivo di essere il miglior partner di tutti gli amanti e padroni di pet è raggiungibile anche attraverso l’apertura di nuovi store, in maniera sempre più capillare”.

Share Button