Print Friendly, PDF & Email

Lily’s Kitchen è il brand petfood e naturalmente delizioso per cani e gatti pensato per fornire ai nostri amici a quattro zampe alimenti, gustosi e ricchi di ingredienti nutrienti. Coerentemente con la convinzione che gli animali da compagnia siano parte della famiglia e che meritino il meglio, il brand offre pasti completi ed equilibrati e prelibatezze super golose per soddisfare le diverse esigenze dei pet e alimentare la loro voglia di giocare e divertirsi.

L’offerta del brand si definisce “proper”, un termine che fa riferimento a tre valori principali: cibo, ovvero creare alimenti con ingredienti naturali e nutrienti; divertimento, perché mangiare deve essere un piacere e il cibo deve permettere ai nostri amici a 4 zampe di vivere al meglio la loro vita; e benessere per la salute dei pet.

Il brand è stato presentato mercoledì 15 novembre a Milano con un evento dedicato che ha visto la partecipazione di Giorgio Vesprini, CEO, e di Sophie Giddings, direttore marketing europeo di Lily’s Kitchen.

Lily’s Kitchen nasce a Londra nel 2009, quando la giovane border terrier di Henrietta Morris, Lily, inizia ad avere problemi di irritazione cutanea e la sua proprietaria inizia a preparare da zero il cibo da darle per farla tornare in buona salute, non trovando cibo per animali con ingredienti naturali e genuini. Con la convinzione che anche i pet abbiano diritto a un’alimentazione di qualità, Henrietta consulta esperti veterinari e nutrizionisti per formulare un cibo nutriente e adeguato.

Sin da subito le preparazioni sono state apprezzate dai consumatori e il brand si è consolidato tra i pet owner, che hanno scelto di affidarsi a Lily’s Kitchen per fornire ai propri cani e gatti un’alimentazione veramente buona a trecentosessanta gradi.

I prodotti Lily’s Kitchen sono preparati con ingredienti naturali, carni, frattaglie e pesce preparati al momento, insieme a frutta e verdura e una miscela di erbe. I valori nutrizionali sono appositamente studiati da esperti e nutrizionisti per permettere a cani e gatti di vivere al meglio la loro vita, con un’attenzione particolare alla loro salute e felicità.

L’offerta del brand è composta da cibo secco, umido e snack per cani e gatti in base alle diverse fasi di vita: junior, adult, senior. Tutte le referenze sono senza coloranti, conservanti e zuccheri aggiunti. I prodotti per gatti sono grain free, mentre per il cane è possibile trovare entrambe le opzioni. Lily’s Kitchen, inoltre, ha pensato a snack plant-based per cani che possono gustare uno sfizio a base vegetale di tanto in tanto o ogni giorno all’interno di una dieta nutriente ed equilibrata. Un cibo di cui ci si può fidare che deriva dalla promessa di trasparenza e dall’impegno a non scendere mai a compromessi sulla qualità dedicata ai propri pet.

Con l’obiettivo di esaltare ciascun momento con il giusto abbinamento di sapori, all’interno del suo portfolio Lily’s Kitchen ha pensato al Sunday Lunch per celebrare insieme al proprio pet il tradizionale pranzo della domenica con una ricetta senza cereali, realizzata con pollo e verdure freschi, tra cui piselli dolci, carote e spinaci, con un delizioso gusto che esalterà il vostro cane. Perfetta come accoglienza dopo una lunga passeggiata in famiglia. Per la vita di tutti i giorni, invece, il miglior modo per iniziare la giornata è Breakfast Crunch, deliziose crocchette di avena, pollo e tacchino, ed un tocco di yogurt, mirtilli, banana e semi di girasole, per partire con la giusta carica mattutina.

L’azienda, inoltre, è da sempre attenta ai temi della sostenibilità ed è una delle aziende fondatrici della certificazione B Corp nel Regno Unito volta a identificare nella loro interezza le aziende che hanno un alto livello di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza. Lily’s Kitchen è stato il primo brand di petfood al mondo ad ottenere la certificazione B Corp nel 2015 con l’obiettivo di implementare il proprio percorso di crescita facendo conciliare il business con l’etica, realizzando un impatto positivo sull’organizzazione interna, la società e l’ambiente.

In questo contesto, Lily’s Kitchen si impegna per raggiungere l’obiettivo di utilizzare materiali per il confezionamento riciclabili entro il 2025 e per produrre alimenti con ingredienti biologici. Attualmente il 96% degli imballaggi può essere riciclato e l’azienda sta lavorando per raggiungere la totalità.

“In Italia negli ultimi anni si è assistito a un incremento di pet owner, soprattutto dopo la pandemia, e di pari passo è cresciuta la consapevolezza su cosa sia una buona alimentazione. I pet sono parte della nostra famiglia e come tali meritano la stessa cura e dedizione anche quando si parla di cibo. Noi di Lily’s Kitchen ci impegniamo ogni giorno per garantire alimenti completi, salutari e gustosi ai nostri amici a quattro zampe, ma siamo anche attenti a rispettare il Pianeta e le persone secondo i principi della certificazione B Corp”, dichiara Giorgio Vesprini, CEO di Lily’s Kitchen.

Share Button