Print Friendly, PDF & Email

Il progetto di Pet Therapy “Abili a 4 zampe” sarà uno dei temi al centro della presentazione che si terrà lunedì 6 maggio alle ore 10 nella sala della Protomoteca del Campidoglio.
Da ormai cinque anni l’Istituto di Montecatone propone ai propri pazienti interventi di assistenza con animali, che grazie alla collaborazione con l’Associazione ChiaraMilla riesce a coinvolgere come istruttori ex pazienti dell’ospedale. A questo proposito saranno presenti Lisa Costa, Silvia Bolognesi, Brandon Ladson e Alessandra Santandrea. Quest’ultima, insieme a Marina Casciani, è autrice del libro “La sedia di Lulù” con oltre 20.000 copie vendute e un’attività di promozione che ha visto centinaia di incontri su tutto il territorio nazionale, contribuendo a sensibilizzare sul tema della disabilità e dell’aiuto che i cani da supporto forniscono a persone con difficoltà motorie.
L’evento, moderato dalla giornalista Paola Severini Melograni, è organizzato da Roma Capitale nella persona di Daniele Diaco, presidente della IV Commissione Capitolina Permanente Ambiente, in collaborazione con l’Associazione ChiaraMilla e l’Associazione Be+factory.
A portare la testimonianza di Montecatone saranno presenti il Presidente della Fondazione Montecatone ONLUS Marco Gasparri e Mario Tubertini, Direttore Generale del Montecatone Rehabilitation Institute.
L’evento si chiuderà con una dimostrazione di Lulù, per mostrare dal vivo il supporto concreto che fornisce ad Alessandra nella quotidianità.

Share Button