Print Friendly, PDF & Email

La Fondazione Fevoss Santa Toscana sarà ospite anche quest’anno della Fieracavalli, in programma dal 3 al 6 novembre 2022 in Fiera a Verona, per dare rilievo alla straordinaria relazione tra uomo e cavallo e alle ricerche nel settore degli interventi assistiti con questo animale. 
Con l’intento di ricordare la benefattrice Prof.ssa Carla Guglielmi, la Fondazione bandisce un concorso, a livello nazionale, per premiare la migliore Tesi di Laurea, di Dottorato di Ricerca o di Master universitario che testimoni il valore del rapporto con il cavallo quale aiuto nel disagio giovanile, avente per oggetto il tema: “Crini al vento per sognare insieme” La valenza degli Interventi Assistiti con il Cavallo nelle difficoltà giovanili.
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito o stiano conseguendo la Laurea, la Laurea Magistrale, il Dottorato di Ricerca, il Master universitario, presso un ateneo italiano, le cui tesi abbiano come argomento quello previsto dall’articolo 1 del bando e che siano state discusse tra il 2019 e il 30 settembre 2022.
Per l’elaborato più meritevole, originale e innovativo, è prevista l’assegnazione di un premio in denaro, che ammonterà a 1.500 euro, che verrà consegnato durante un’apposita cerimonia dal Dott. Angelo Pasi, marito della Prof.ssa Guglielmi. Non sono previsti attestati di partecipazione o il rilascio di altre certificazioni per le tesi non vincitrici del premio.
Gli elaborati saranno valutati da una Commissione giudicatrice composta da docenti, medici, medici veterinari ed esperti del settore. La valutazione degli elaborati avverrà sulla base del giudizio insindacabile della Commissione mediante criteri determinati dalla stessa all’insediamento e prima dell’apertura delle buste contenenti gli elaborati. 
Chi intende partecipare al concorso dovrà far pervenire entro il 30 settembre 2022 una busta a Fondazione Fevoss Santa Toscana, Via Santa Toscana, n° 9 – 37129 Verona -, indicando “Rif. PREMIO GUGLIELMI 5a EDIZIONE – 2022” e accludendo:
1) la domanda di partecipazione redatta secondo lo schema allegato al presente bando con l’indicazione dei dati anagrafici, delle informazioni relative al percorso di studi, con la dichiarazione di accettazione delle norme previste da questo bando e di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi ex art. 13 del D.Lgs 196/2003 e art. 13 del Regolamento UE 2016 n. 679, nonchè all’uso di foto e video della propria immagine a titolo gratuito per eventuali pubblicazioni.
2) il testo integrale della tesi sia in cartaceo che su supporto informatico.
3) una fotocopia della carta di identità in corso di validità.
La premiazione del vincitore avverrà nell’ambito di Fieracavalli 2022 e verrà comunicata all’interessato sia a mezzo postale che mediante posta elettronica. La mancata partecipazione alla cerimonia di consegna del premio, se non per gravi e comprovati motivi, comporta la mancata assegnazione del premio e il conferimento del premio stesso al candidato secondo classificato in graduatoria.
Le tesi inviate per il Concorso, conformi all’originale prodotto in sede di discussione universitaria e libere da vincoli con terzi, saranno trattenute dalla Fondazione, comprese foto o video e le immagini dei partecipanti, che potranno essere pubblicati a fini istituzionali dalla Fondazione stessa.

Share Button