Print Friendly, PDF & Email

Sabato 4 e domenica 5 marzo si svolgerà a GOTTOLENGO l’edizione speciale dell’Esposizione Felina con i “GATTI PIU’ BELLI DEL MONDO” al Palazzetto dello Sport in Via Luigi Gramatica, con orario dalle ore 10 alle ore 19, con la partecipazione di tanti gatti di razza accompagnati dai loro proprietari/allevatori.
I gatti presenti in questa manifestazione sono gli stessi che partecipano alle grandi competizioni internazionali e pertanto sono delle vere “star”. Tutti puliti e toelettati, ma soprattutto coccolati, dai loro proprietari-amici.

Diverse le razze che saranno presenti, ne indichiamo alcune: il PERSIANO, splendida razza selezionata dall´uomo, che con il suo lunghissimo e vaporoso mantello accentra su di sé le attenzioni degli ospiti dei nostri salotti; il GATTO NUDO, piccolo folletto dalle grandi orecchie e dagli occhi sgranati; il RAGDOLL, il gatto domestico più grande in assoluto, che completamente rilassato tra le braccia del suo proprietario-amico sembra una bambola di pezza; l’AMERICAN CURL LONGHAIR, il gatto dalla possente corporatura,
estremamente intelligente, curioso e furbo; il MAINE COON, un gatto estremamente equilibrato, calmo e senza sbalzi d’umore, socievole, affettuoso e giocherellone; e tanti altri micioni come il BRITISH LONGHAIR ma anche razze rare a vedersi come “l’alieno” gatto SPHYNX.

Molti anche i cuccioli partecipanti; teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori.  

I visitatori non solo potranno ammirare i tanti gatti presenti in mostra, ma potranno conoscere i migliori allevatori italiani che illustreranno al pubblico le caratteristiche delle varie razze feline da loro allevate e potranno assistere nel pomeriggio, sia del sabato che della domenica, a una vera e propria gara dove sarà il pubblico a decretare il gatto più bello di tutta la manifestazione.

Nell’Esposizione di Gottolengo poi saranno presenti anche i gatti della PET THERAPY con cui i bambini potranno interagire in uno spazio sicuro e controllato.

Inoltre simpatica Mostra collaterale, dedicata soprattutto ai bambini: si potranno ammirare gli animali di EXPO NATURA.
Gechi, anfibi, millepiedi, insetti; insomma quegli animali abitanti dei boschi e delle foreste che difficilmente si possono incontrare e ammirare nel loro ambiente naturale.

Share Button