Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Corporation fonda FUJIFILM VET Systems Co., che fornirà vari dispositivi medici e servizi richiesti per la pratica clinica veterinaria in Giappone, integrando la sezione business della medicina veterinaria della sua sussidiaria di marketing dei sistemi sanitari nazionali, FUJIFILM Medical Co., Ltd. e FUJIFILM Monolith Co., Ltd., un fornitore di servizi di laboratorio diagnostico veterinario. Con l’istituzione di FFVS, Fujifilm si impegna a migliorare ulteriormente il proprio business nel campo della medicina veterinaria.

FUJIFILM Monolith detiene la maggiore quota di mercato del servizio di laboratorio diagnostico veterinario in Giappone e ha contribuito alla medicina veterinaria. Con la sua rete di dieci laboratori in tutto il Giappone, l’azienda raccoglie direttamente campioni e campioni da strutture veterinarie e riporta rapidamente i risultati dei test. La sezione commerciale della medicina veterinaria di FUJIFILM Medical ha commercializzato e fornito dispositivi veterinari di imaging diagnostico a raggi X, ultrasuoni, analizzatori di chimica clinica e software di gestione dati, sviluppati e prodotti da Fujifilm, nel mercato giapponese.

FFVS consolida le funzioni di queste due società per offrire una varietà di prodotti e servizi al mercato in espansione della medicina veterinaria. La società lancerà inoltre un nuovo servizio chiamato “FUJIFILM VETELINK Network” questo autunno in Giappone, gestendo integralmente i dati dei test e le informazioni sulle immagini, ottenuti presso le strutture veterinarie, insieme ai risultati del servizio di laboratorio fornito da FFVS.

Negli ultimi anni, dal momento che gli animali vivono più a lungo e le loro malattie si sono diversificate, tra cui il cancro, le malattie cardiache, i reni e il diabete, vi è una crescente necessità di esami del benessere, come esami del sangue e raggi X per la prevenzione delle malattie. Il risultato è un’espansione della domanda del mercato per i servizi di test e le strutture veterinarie sono in attesa di servizi diagnostici più efficienti.

Il nuovo servizio FVN gestisce in modo integrale, su un server cloud dedicato, immagini a raggi X scattate presso strutture veterinarie, dati di analisi del sangue e i risultati del servizio di laboratorio fornito da FFVS. I risultati del test del servizio di FFVS vengono inviati automaticamente alla rete FVN online per la memorizzazione. Ciò significa che le strutture veterinarie non devono più immettere manualmente i risultati dei test, semplificando in tal modo il processo di test. I veterinari possono controllare tutti i dati e le informazioni sui test, gestiti dalla FVN, nell’ordine cronologico, il che migliora notevolmente l’efficienza diagnostica.

In aggiunta al servizio FVN, un “servizio di consulenza teleradiologica”, nel quale gli utenti possono rivolgersi a esperti medici veterinari per esaminare le immagini a raggi X gestite sulla FVN. Il servizio fornisce un’interpretazione affidabile e contribuisce allo snellimento del lavoro diagnostico presso le strutture veterinarie.

FFVS sta anche valutando di sviluppare un servizio che le strutture veterinarie condividano le informazioni di test e diagnostiche gestite sulla FVN con i proprietari di animali domestici da casa. Ciò consentirà alle strutture veterinarie e ai proprietari di animali domestici di lavorare insieme per mantenere la salute degli animali domestici.

Con la costituzione di FFVS, Fujifilm migliorerà ulteriormente la propria attività nel campo della medicina veterinaria, affrontando in modo rapido e accurato le esigenze di prima linea diversificate della medicina veterinaria, cercando di semplificare ulteriormente le procedure diagnostiche e di test e migliorare la qualità dei servizi veterinari. Fujifilm contribuirà a costruire una società in cui gli animali domestici ei loro proprietari possano vivere in buona salute e con tranquillità.

Share Button