Candioli Pharma annuncia il lancio di Florentero Complex, una formula innovativa e completa pensata per offrire un supporto corretto al microbiota intestinale di cani e gatti.

Il nuovo prodotto creato nei laboratori di Candioli Pharma prevede una formulazione potenziata e studiata per riuscire a rispondere nel migliore dei modi anche ad esigenze cliniche legate a problematiche come: enteropatie acute e croniche, disturbi della motilità intestinali, intolleranze e allergie alimentari, parassitosi intestinali, trattamenti farmacologici che hanno un impatto sulla funzionalità digestiva e altre disfunzioni a carico di organi come cute o fegato.

Il prodotto è indicatoper tutte le condizioni che possono compromettere l’equilibrio della flora batterica intestinale di cane e gatto.

Elemento distintivo della nuova formulazione è la presenza, per ciascuna compressa, di oltre 11 miliardi di probiotici derivanti da tre diversi ceppi selezionati per la loro efficacia a livello intestinale.

Accanto ai ceppi probiotici, l’esclusivo complesso Candioli Pharma di nanovescicole di origine vegetale, chiamato VEXANTRA. Queste nanovescicole sono state riconosciute come in grado di favorire, in qualità di agenti biologici endogeni, la comunicazione sia inter-organismica sia in intercellulare, nei processi cellulari normali e patologici, in particolare negli stati infiammatori dell’apparato digestivo.

A rendere ancora più completa ed efficace la sua formulazione: una miscela di peptidi con un’azione antimicrobica che prende il nome di BACNutra, ed è sempre frutto delle ricerche effettuate dai ricercatori di Candioli Pharma.

Infine, per supportare la corretta funzionalità digestiva sia del cane sia del gatto,il prodotto si completa con la giusta concentrazione di vitamina B12, elettroliti e prebiotici.

Florentero Complex è stato studiato per riuscire a fornire un supporto studiato e completo al benessere del microbiota intestinale di cane e gatto, per questo motivo, tra le principali indicazioni di somministrazione del prodotto, ci sono: Disbiosi intestinale, squilibrio della flora batterica che può causare disturbi digestivi; Diarrea acuta o cronica, supporto nella gestione e nel recupero da episodi diarroici; Trattamenti antibiotici, ripristino dell’equilibrio della flora intestinale dopo terapie antibiotiche; Situazioni di stress, viaggi, cambiamenti ambientali o alimentari che possono influenzare la salute intestinale di cane o gatto.

L’utilizzo regolare di Florentero Complex, inoltre, contribuisce a migliorare la consistenza delle feci, ridurre l’infiammazione intestinale e sostenere la funzione digestiva complessiva.

Per garantire una somministrazione agevole, Florentero Complex è disponibile in due formulazioni, sia in compresse sia in pasta.

La formulazione in compresseè stata realizzata, in quanto spesso la più semplice e apprezzata da somministrare a cani e gatti, sia direttamente sia scegliendo di mescolarle al cibo.

La seconda formulazione è una pasta appetibile, facile da somministrare anche agli animali più piccoli o particolarmente sensibili e selettivi nell’alimentazione.”

Il dosaggio consigliato varia in base al peso dell’animale e alla forma del prodotto utilizzata. Entrambe le soluzioni sono concepite per favorire la continuità del trattamento e garantire una somministrazione semplice e ben accettata dall’animale.

Il prodotto può essere utilizzato sia in fase acuta sia in periodi prolungati, per promuovere con costanza il benessere intestinale.

Lo sviluppo del nuovo Florentero Complexrientra in un percorso più ampio che vede Candioli Pharma da sempre impegnata a rafforzare il proprio ruolo nel settore veterinario attraverso l’offerta di formulazioni ad alto valore aggiunto.

Previous articleIsole di calore: rilevata l’intensità in tutti i capoluoghi di regione italiani
Next articleMari e oceani in pericolo per 1 italiano su 2