Print Friendly, PDF & Email

Arcaplanet si fa artefice e portavoce di importanti iniziative dalla forte eco sociale, mossa ancora una volta dalla volontà di accrescere la felicità e il benessere dei Pet e delle persone nel pieno rispetto dell’ambiente e del Pianeta. “A come Adozione”, iniziativa a sostegno dei Pet meno fortunati, vede l’azienda in prima linea nell’ideazione e nella realizzazione di un progetto a tutto tondo, fatto di giornate dedicate alle adozioni consapevoli, di iniziative finalizzate a sensibilizzare gli aspiranti Pet parent verso tutto ciò che comporta accogliere un Pet in casa e di contrasto al fenomeno dell’abbandono. “Seconda Zampa”, invece, si sviluppa nell’ottica di fornire un contributo concreto alla realizzazione di un’economia circolare anche in ambito Pet. 

L’adozione costituisce lo strumento sociale più efficace per trovare una casa ai Pet che ancora non ne hanno una. Arcaplanet lo sa bene: per questo da sempre profonde impegno e lucidità nella formazione di una coscienza responsabile in merito al tema delle adozioni consapevoli dei Pet. 

Alla base vi è un concetto chiave: gli animali sono famiglia, oltre che veri e propri amici a quattro zampe. Una volta scelti diventano compagni leali per la vita, generando amore incondizionato. Anche per questo, durante le giornate del progetto “A come Adozione” i Pet store Arcaplanet diventano luoghi di incontro tra i Pet provenienti da rifugi, canili e gattili di tutta Italia e aspiranti Pet parent pronti a donare loro l’occasione di una vita nuova, di una nuova casa e di un amore puro incondizionato. Ma non solo: questi momenti di condivisone vengono promossi e organizzati anche presso le strutture che ospitano i Pet meno fortunati. In questo modo, gli incontri a casa di chi non ha casa consentono l’avvicinamento autentico, cosciente e reale tra chi una casa proprio non ce l’ha e chi, invece, ha scelto compiutamente di aprirne le porte attraverso un gesto di amore.

In questo contesto si inserisce, poi, la ferma lotta all’abbandono portata avanti dall’azienda accanto ad associazioni ed enti di tutto lo Stivale. Il 29 e 30 giugno Arcaplanet sarà presente accanto ad ENPA in moltissime piazze italiane, supportando la campagna anti-abbandono 2024 attraverso la distribuzione di manuali informativi, completi di dettagli fondamentali per rendere l’arrivo in casa ottimale sia per gli animali che per gli esseri umani, e caratteristici portachiavi destinati agli aspiranti Pet parent che sposeranno la causa.  

“Basta scuse”: la scelta di prendersi cura di un Pet è per sempre, e deve essere declinata con serietà, consapevolezza, maturità e amore. Anche per questo, Arcaplanet sponsorizza ulteriormente l’adozione per i Pet meno fortunati attraverso i propri canali, offrendo contestualmente sconti riservati a chi decide di adottare. 

Da sempre attenta ai temi ambientali, nell’ottica di fornire un contributo concreto alla realizzazione di un’economia circolare anche in ambito Pet, a partire dal 2024 Arcaplanet promuove l’iniziativa “Seconda Zampa”. Un progetto unico, volto a incentivare e agevolare la donazione da parte dei clienti Arcaplanet di prodotti e accessori usati a cani e gatti meno fortunati, evitando gli sprechi e allungando il ciclo di vita dei materiali second hand donati. Questi ultimi, infatti, verranno destinati a canili e gattili ENPA, così che gli animali ivi ospitati possano beneficiarne.  

A partire dal 13 maggio 2024 i clienti Arcaplanet che decideranno di aderire all’iniziativa possono riporre i prodotti second hand dei propri Pet all’interno di appositi cestoni presenti negli store aderenti all’iniziativa. Successivamente, ENPA si occuperà del controllo, ritiro e trasporto dei prodotti donati tramite i propri volontari. Sarà possibile donare tutte le tipologie di accessori per cani e gatti, purché in buono stato, puliti e pienament

Share Button