Print Friendly, PDF & Email

Anche in tempo di COVID-19, ci sono startup che crescono e investitori che decidono di finanziare progetti innovativi. Dog Heroes annuncia un seed round da 400.000 euro per lo sviluppo del business in tutta Italia.

Partita lo scorso novembre con una prima tranche di finanziamento in pre-seed per la fase beta di validazione dell’idea sulla città di Milano, la startup ha convinto un pool di investitori privati a credere nel progetto grazie agli incoraggianti risultati ottenuti nei primi mesi di attività, e punta a rivoluzionare in chiave healthy un mercato, quello del cibo per cani, che vale in Italia oltre 1 miliardo di euro.

Un finanziamento, questo di 400.000 euro, che aiuterà quindi Dog Heroes a perfezionare il servizio, l’esperienza utente e le operations e, soprattutto, a sviluppare il business su tutto il paese: «Il nuovo aumento di capitale era già in programma, ma abbiamo accelerato le operazioni proprio durante l’emergenza Covid-19. Con la quarantena, tutto il segmento delivery ha conosciuto una crescita e così anche Dog Heroes: negli ultimi due mesi abbiamo triplicato la customer base ed esteso le consegne a tutta Italia»- raccontano Pierluigi Consolandi, Marco Laganà e Gregoire Desforges, fondatori della startup – «Queste risorse saranno dedicate interamente allo sviluppo del business in Italia: investiremo sul marketing, sul prodotto e sulle operations, con l’obiettivo di garantire un servizio e una qualità impeccabili alla comunità di cani e padroni italiani. Il nostro obiettivo per il 2020 è di consegnare almeno 80.000 pappe, e di “accompagnare” quanti più cani possibili verso la transizione a un’alimentazione più fresca e più sana.» 

Dog Heroes nasce con un obiettivo: anche i cani devono poter mangiar sano, proprio come i loro compagni di vita umani. Per farlo,Dog Heroes ha studiato un servizio di pappe fresche a domicilio, realizzate con ingredienti di qualità e senza additivi chimici né conservanti, per dare al proprio cane un’alimentazione che sia il risultato di processi di selezione delle materie prime e processi produttivi identici a quelli della produzione alimentare per l’uomo. Ogni ricetta è stata studiata da veterinari esperti in nutrizione clinica per essere completa e bilanciata secondo le linee guida FEDIAF e ha come principale apporto proteico, la presenza di tanta carne, oltre a verdure, cereali, vitamine e sali minerali, il tutto cucinato in un laboratorio in Lombardia.

«In Italia ci sono 11 milioni di cani, uno ogni sei abitanti: un numero importante, su cui la proposta di valore di un cibo più sano e sostenibile può davvero portare un forte impatto. La nostra sfida è rendere accessibile a tutti, in maniera comoda e semplice, la migliore alimentazione possibile per i nostri cani: è questa l’idea che ci ha spinto a creare Dog Heroes» – spiegano Pierluigi Consolandi, Marco Laganà e Gregoire Desforges, fondatori di Dog Heroes – «Gli amanti dei cani stanno diventando sempre più esigenti e consapevoli dell’impatto che l’alimentazione ha sulla salute del loro compagno a quattro zampe, e spesso non trovano risposte nella distribuzione tradizionale: il mercato è, potenzialmente, enorme. Abbiamo scelto di portare in Italia un modello di business e di servizio che all’estero si sta già diffondendo, e che ha già attirato gli interessi degli investitori: a Londra, Butternut Box ha raccolto 28 milioni di dollari, a New York The Farmer’s Dog ne ha raccolti 49 milioni.» 

Share Button