Print Friendly, PDF & Email

Accogliere un cane o un gatto nelle nostre case è una scelta importante ed è un gesto d’amore che deve coinvolgere tutta la famiglia. I nostri amici pelosi sono esseri straordinari, in grado di amarci incondizionatamente per tutta la vita. Proprio per questo è importante accoglierli sin dai primi giorni nel migliore dei modi e assicurarsi che le nostre case siano veramente “a prova di pet”.

In occasione della Giornata Mondiale degli Animali – in programma il prossimo 4 ottobre e festeggiata in tutto il mondo con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e creare insieme un futuro migliore per tutti gli animali del pianeta – MSD Animal Health ha raccolto su jointhefamily.com una lista di consigli e accortezze da seguire per accogliere un nuovo cane o gatto e farlo sentire sin da subito perfettamente a suo agio.  

Manca poco, il tuo nuovo amico a quattro zampe sta per arrivare a casa e la vostra nuova avventura insieme sta per iniziare. Ma siete sicuri di avere tutti i prodotti necessari per prendervi cura di lui nel migliore dei modi?

Dalle ciotole lavabili per cibo e acqua al trasportino per andare dal veterinario, dal collare con medaglietta e guinzaglio alle spazzole adesive per pulire abiti e divani dai peli, MSD Animal Health passa in rassegna su jointhefamily.com tutti i prodotti che non possono mancare nelle nostre case. Fra questi, però, anche alcuni a cui forse non avevi ancora pensato, come il cancelletto di sicurezza per impedirgli di accedere a stanze a lui proibite o gli immancabili prodotti per l’igiene: shampoo, dentifricio, spazzolino, pettine e tagliaunghie sono fondamentali. O ancora, un kit di pronto soccorso animale o una polizza assicurativa, una tutela per il tuo cane che in futuro potrebbe davvero salvargli la vita!

Famosi per essere solitari e indipendenti, i gatti hanno in realtà bisogno di molte delle nostre attenzioni. I primi giorni a casa, in particolare, circondati da un ambiente sconosciuto, possono rivelarsi difficili o persino pericolosi ed è per questo che è importante prepararci e assicurarci prima dell’arrivo che tutte le siano stanze siano perfettamente “a prova di gatto”. Ecco dunque le soluzioni di Msd Animal Health ad alcuni dei pericoli più frequenti tra le mura domestiche.

Una delle stanze con più insidie è certamente il bagno: gli armadietti con farmaci e prodotti per l’igiene vanno sempre tenuti ben chiusi, in caso anche con i dispositivi di blocco. Lo stesso vale per la stanza lavanderia: i gatti adorano dormire nei posti caldi, sopra o all’interno degli elettrodomestici che vanno quindi sempre controllati prima di avviarli. Infine, è sempre fondamentale fare attenzione a fili, cavi e lacci da cui i gatti sono facilmente attratti: non solo possono restare impigliati, ma possono prendere la scossa se tirano o aggrappano fili elettrici. È buona regola, comunque, controllare tutti i mobili di casa per evitare che i nostri amici a quattro zampe si infilino o restino incastrati.

Le dritte da seguire per accogliere un nuovo animale tra le proprie mura domestiche sono veramente tante ed è importante che tutti i pet owner siano sempre informati su tutti i migliori comportamenti da seguire per prendersi cura dei propri amici pelosi nel migliore dei modi. È con questo spirito che Msd Animal Health ha lanciato l’iniziativa We Are Family. Attraverso la piattaforma jointhefamily.com, l’obiettivo è raccontare a grandi e piccini, in modo semplice e divertente, come ci si prende cura in modo responsabile dei nostri pet, che sono i nostri compagni di vita, con cui condividiamo tempo libero, vacanze ed esperienze e la cui salute spesso influisce sulla nostra.  

Share Button