Print Friendly, PDF & Email

Il Comitato di valutazione BVDzero, composto da esperti di buiatria e provenienti da vari Paesi, in collaborazione con un rappresentante della World Buiatric Association, ha selezionato 12 studenti di medicina veterinaria, provenienti da tutto il mondo, che possano contribuire a migliorare salute, benessere e alimentazione del settore veterinario nel suo complesso.

Inizialmente, i premi avrebbero dovuto essere attribuiti ai primi 10 studenti più meritori, tuttavia, dato il numero elevato di candidature ricevute, il Comitato ha deciso di erogare a 12 studenti la borsa di studio del valore di 1.000 euro ciascuna, volta a sostenere le spese di viaggio per il prossimo World Buiatrics Congress nel 2020 a Madrid. Inoltre, per ogni assegnatario, Boehringer Ingelheim si farà carico della registrazione al Congresso e delle spese di alloggio.

Il Congresso rappresenta un evento di primaria importanza per creare contatti ed aggiornarsi, dove gli studenti avranno un’opportunità unica per ampliare le loro conoscenze veterinarie sulla medicina buiatrica, per incontrare i migliori esperti ed Opinion Leader del settore, così come il team dedicato della Business Unit Animal Health di Boehringer Ingelheim.

I 12 vincitori della borsa di studio BVDzero sono: Allison Hale, US; Amy Birch, Australia; Bruna Mendes, Brazil; Eugenia Ishaku, Nigeria; Jessie Hesseling, The Netherlands; Jia Cheng, China; Lovina Ikwe, Nigeria; Mariel Burquez, Mexico; Samuel Kalis, US; Savannah Basham, US; Tahia Logna, Bangladesh; William Philips, UK.

“Siamo contenti del grande interesse che abbiamo percepito da parte degli studenti di tutto il mondo; abbiamo ricevuto 454 candidature. Attraverso questa iniziativa, vogliamo attirare l’attenzione sulla BVD e ampliarne la conoscenza fra gli studenti di veterinaria. Un nostro obiettivo è anche quello di creare legami con coloro che desiderano costruire la loro carriera con Boehringer Ingelheim, unendosi a noi nel nostro sforzo per creare il futuro della salute animale “, ha dichiarato Serkan Erkovan, Senior Global Manager for Ruminant Business di Boehringer Ingelheim.

Share Button